Questo gruppo nasce per aiutare , collaborare e avere uno scambio d'informazioni tra italiani in Australia....

I punti d'azione sono:  Read More

 

About us

© 2017 Uniti in Australia.

Studiare in Australia

Gli studenti stranieri sono i benvenuti in Australia e hanno la possibilità di studiare:


Corsi di Inglese
I corsi di Inglese in Australia si svolgono presso scuole di lingue private (i college) che offrono
vari tipi d’insegnamento e preparazione: Inglese Cambridge, preparazione ad esami
internazionali come IELTS e PTE, Inglese business e Inglese Generale. Le lezioni si svolgono
in full time dal lunedì al venerdì per circa 6 ore al giorno. In più vengono integrate con attività
pomeridiane e di svago.


Corsi di formazione professionale per adulti
I corsi di formazione professionali si svolgono presso istituiti privati e pubblici (TAFE) e
riguardano veramente tutte le professioni: dal marketing al managment aziendale, dal web
design alla grafico pubblicitaria, professioni artistiche (danza e fotografia) agricoltura, maestre
d’asilo, infermieri, meccanici.

Università
L’università è organizzata in maniera simile a quella italiana, con la triennale (bachelor), la specialistica (master).
Post Graduate Certificate, che sono i corsi a seguire la laurea (da noi chiamati “master”) 

Come si fa ad iscriversi
Per studiare in Australia bisogna prima iscriversi ad un corso di studi e poi richiedere il visto da studente sulla base del proprio percorso formativo.
Con il visto da studente è garantito un permesso lavorativo part-time, soggetto a termini, varianti e condizioni particolari.


Education Agent
L’education agent è la figura professionale che si occupa di seguire lo studente durante tutto il percorso formativo in Australia. Un agente italiano può approfondire insieme a voi qualsiasi aspetto e indirizzarvi sulla scelta più opportuna. Di solito l’agente NON viene pagato dallo studente per i suoi servizi, ma dagli istituti di formazione che rappresenta. Un’agenzia spesso può offrire prezzi molto più bassi rispetto ai listini ufficiali dei vari enti di formazione.
Quando scegliete un agente assicuratevi che sia registrato presso il PIER e che abbia diversi anni di esperienza. State alla larga da agenzie improvvisate ed enti di formazione mediocri.


Attenzione!!!
Spesso il visto da studentè utilizzato come mezzo per ottenere un permesso lavorativo e la possibilità di darsi un’opportunità in Australia (con bene placito del governo australiano che è decisamente poco trasparente in materia di enti di formazione fasulli- detti “college da visto”- ed education agent compiacenti).
Se scegliete questa “misura estrema” fate in modo di limitare i danni, informatevi bene e siate responsabili delle volte scelte.

Studiare in Australia e' visto anche come uno dei modi per continuare a vivere e lavorare in Australia o un modo per prendere piu' punteggio se si dovesse decidere di far domanda per la residenza.

Nel secondo caso, vi consigliamo sempre di stare attenti perche' ne va del vostro futuro.

I corsi professionali costano parecchio e se l'immigrazione cambia le regole in materia di skills e punteggio, quello che studiate oggi potrebbe anche non essere piu' utile alla fine del percorso intrapreso.

Ci sono diversi istituti in Australia e agenti che consigliano corsi.

 

Noi consigliamo sempre di fare dei confronti sulle tariffe, di informarvi anche direttamente con le scuole ecc. per guardare i vostri interessi e non di coloro che alle volte per guadagnarci di piu' in commissioni vi consigliano certe cose invece di altre.

Alle fine siete voi che scegliete e pagate e non si torna indietro a dare la colpa agli altri.

Studiatevi sempre bene le informazioni che ricevete e andate sempre alla sorgente come guardarvi il sito dell'immigrazione australiana a riguardo le Combined list of eligible skilled occupationsi, ecc.

https://www.border.gov.au/Trav/Work/Work/Skills-assessment-and-assessing-authorities/skilled-occupations-lists/combined-stsol-mltssl

Con il visto studenti e' possibile lavorare 40 hours per fortnight durante le lezioni e full time durante le vacanze scolastiche. Extra info sul sito:

https://www.border.gov.au/Trav/Stud/More/Work-conditions-for-Student-visa-holders

Aggiungetevi al gruppo facebook di Uniti in Australia per controllare i nostri post con le varie offerte e richieste che riceviamo.

Vi preghiamo altresi di notificarci la vostra esperienza positiva o negativa in maniera da poter dare i migliori consigli e suggerimenti a tutti coloro che ci seguono.

Potete farlo via email: serviceaustralia@unitiinaustralia.com

oppure compilando il modulo in home page.